home page chi siamo scopo del sito contatti ristrutturazione bagno ristrutturazione cucina ristrutturazione camere


area preventivo on line
amministratori condominio
consulenza tecnica risparmio energetico
consulenza legale
Google

Offerta del mese
Offertissima - Ristrutturazione bagno con sanitari, impianto elettrico, impianto idrico, rivestimenti. € 3.600,00 + iva
OFFERTA DI NATALE La grandiosa offerta di natale, ristruttura la tua cucina a soli 2.750,00 euro!!!



Tutti gli Articoli sul Risparmio Energetico
>>>
DataTitoloDescrizione
29/11/2010Natale si avvicinaconversione dell'energia cinetica del vento in altre forme di energia (elettrica o meccanica). Oggi viene per lo più convertita in energia elettrica tramite una centrale eolica, mentre in passato conversione dell'energia cinetica del vento in altre forme di energia (elettrica o meccanica). Oggi viene per lo più convertita in energia elettrica tramite una centrale eolica, mentre in passato
10/11/2010Solare termodinamicoUn impianto solare termodinamico, anche noto come impianto solare a concentrazione, è una tipologia di impianto elettrico che sfrutta la componente termica dell'energia solare per la produzione di energia elettrica. Deve il suo nome al fatto che, oltre alla captazione di energia solare già presente nei comuni impianti solari termici, aggiunge un ciclo termodinamico (Ciclo Rankine) per la trasformazione dell'energia termica in energia elettrica tramite turbina a vapore come anche avviene nelle comuni centrali termoelettriche. A differenza dei comuni pannelli solari termici per la generazione di acqua calda a fini domestici (con temperature inferiori a 95 °C), questa tipologia di impianto genera medie ed alte temperature (fino a 600 °C) permettendone l'uso in applicazioni industriali come la generazione di elettricità e/o come calore per processi industriali (cogenerazione). La grande rivoluzione rispetto alle altre comuni e già affermate tecnologie solari (solare termico e fotovoltaico) è la possibilità di produzione energetica anche in periodi di assenza della fonte energetica primaria ovvero l'energia solare durante la notte o con cielo coperto grazie alla possibilità di accumulo del calore in appositi serbatoi.
09/11/2010Pannelli fotovoltaiciUn modulo fotovoltaico è un dispositivo in grado di convertire l'energia solare direttamente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico ed è impiegato come generatore di corrente in un impianto fotovoltaico. Può essere meccanicamente preassemblato a formare un pannello fotovoltaico, pratica caduta in disuso con il progressivo aumento delle dimensioni dei moduli, che ne hanno quindi incorporato le finalità. Può essere esteticamente simile al pannello solare termico, ma ha scopo e funzionamento profondamente differenti.
01/11/2010Pannelli solariCon il termine pannello (o collettore) solare si intendono sistemi differenti di trasformazione dell'energia solare: il pannello solare termico, che usa l'energia del Sole per riscaldare l'acqua o un altro fluido, generalmente per il riscaldamento dell'abitazione o dell'acqua sanitaria della casa. il pannello solare fotovoltaico, che usa celle solari per convertire l'energia del Sole (radiazione elettromagnetica) in elettricità grazie all'effetto fotovoltaico. il pannello solare ibrido, costruzione in cui un pannello solare termico è accoppiato con un pannello solare fotovoltaico. Si tratta di realizzazioni ai primi passi. Vedere cogenerazione fotovoltaica. il solare termodinamico è una tecnologia per lo sfruttamento dell'energia solare (dal calore del Sole) per riscaldare un fluido e dove l'accumulo di quest'energia viene usata per la movimentazione di una turbina e generare energia elettrica.
28/10/2010Caldaia a condensazioneSono caldaie ad alto rendimento nell’ordine del 90-95% e riescono a raggiungere tali rendimenti grazie al recupero di calore effettuato sui gas di scarico. Questa tecnologia trae calore facendo ricondensare i gas prima della fuoriuscita e quindi alza il rendimento della caldaia. Per rendersi conto del calore recuperato si pensi che una caldaia tradizionale emette gas a 140-160° mentre una caldaia a condensazione ha temperature di emissione di circa 40° il tutto con la stessa temperatura di mandata dell’acqua. Tutto il calore non emesso viene recuperato.
>>>

Vuoi scoprire quanto costa la tua ristrutturazione? Fai il preventivo on-line, clicca qui >>

 

 

Ristrutturazioni on-line - Via Roma, 25 - 00040 Grottaferrata (RM) - Tel. 06 9471678 - e-mail info@preventiviristrutturazioni.it - P.iva 01234567891011